CONDIVIDI

E’ tutto pronto in casa CSI Melfi per le fasi interne della Gazzetta Cup 2017, l’importante vetrina calcistica a cura del Centro Sportivo Italiano, promossa dalla Ringo e naturalmente dalla celebre testata giornalistica sportiva.

Un evento fortemente voluto dal presidente Aldo Cilenti e da Sergio Mussini, coordinatore dell’attività sportiva, che da anni caratterizza le attività giovanili del comitato melfitano e che anche quest’anno, come per la passata edizione, si terrà nella città federiciana.

Gazzetta Cup MelfiAllo Stadio Arturo Valerio di Melfi, sabato 1° aprile, nel pomeriggio, si sfideranno i ragazzi della categoria Young (nati nel 2005/2006) per quanto riguarda il calcio a 7, mentre domenica 2 aprile, nella mattinata, sarà la volta dei piccoli calciatori della categoria Junior (nati nel 2007/2008) per calcio a 5.

Sarà un grande appuntamento di sport e socializzazione per tutto il Vulture-Melfese-Alto Bradano e non solo, in quanto le 18 compagini partecipanti provengono dai comuni di Melfi, Rapolla, Rionero in Vulture, Lavello, Palazzo San Gervasio, Venosa e dalla vicina Irpinia, più precisamente da Calitri.

Da questa due giorni di sport scaturiranno le compagini che avranno diritto alla finalissima regionale, che si terrà sempre allo stadio Valerio il 30 Aprile, dove approderanno due compagini provenienti dal CSI di Matera ed altrettante da quello di Potenza, al fine di sanzionare le due squadre che accederanno alla fase cittadina di Napoli, con il sogno di poter ambire alla finalissima che si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma.