CONDIVIDI

Rionero in Vulture, 2012-10-18 – Buona la prima uscita stagionale della Prisma Sirio New Vultur Volley, squadra pallavolistica che militerà nel prossimo campionato di Serie C regionale. Nella Palestra “Caizzo” di Potenza, le determinate ragazze di Mister Coviello hanno battuto con un secco 3-0 la quotata squadra di casa “Asci Volley Potenza”, team che nella scorsa stagione agonistica ha partecipato al campionato di B2 Nazionale di pallavolo.

Dopo un primo set decisamente equilibrato (conclusosi 20-25 per la compagine vulturina), nel secondo set è venuta fuori la forza e la determinazione della Prisma Sirio New Vultur Volley che ha chiuso la pratica con un netto 25-16. Quasi perfetta al “centro”, eccellente di primo attacco, con una difesa che si è contraddistinta nei grandi recuperi anche se un po’ disattenta nelle ricezioni, il terzo set si è concluso per 15-10.

Una vittoria che dà sì la prima soddisfazione alla Prisma Sirio New Vultur Volley ma che non deve illudere le ragazze di Mister Coviello: il campionato sarà lungo e soltanto lavorando duro e tenendo alta la concentrazione arriveranno i risultati.

La rivincita è prevista per Lunedì 22 Ottobre alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport di Rionero in Vulture.

Lorenzo Zolfo