CONDIVIDI

fismicPotenza – In seguito al rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie di martedì 2 agosto presso la DEA Service, azienda operante nel settore logistico dell’indotto di FCA di San Nicola di Melfi, che conta 93 addetti, grande successo della FISMIC Confsal, che porta a casa due RSU su tre oltre alla RLS, con il 56% dei consensi.

“Il successo ottenuto dalla Fismic DEA Service rappresenta un’altra grande soddisfazione per il nostro sindacato – commenta il Segretario FISMIC Responsabile dell’indotto Pasquale Capocasale – che non fa altro che confermare la crescita della nostra organizzazione in tutto il territorio lucano. Ringraziamo tutti i candidati FISMIC, gli eletti, i componenti di commissione e tutti i lavoratori della DEA Service, che ci hanno dato fiducia”.

A rappresentare la Fismic nello stabilimento DEA, dove si votava per la prima volta in assoluto, saranno i giovani Alessandro Gala (eletto anche RLS) e Salvatore Valvano, democraticamente eletti dai lavoratori, il cui compito è e sarà quello di vigilare e agire perché sia mantenuto alto il profilo industriale dell’intera Regione, per garantire occupazione stabile e di qualità.

Per questo la FISMIC dice ancora una volta grazie ai lavoratori, per il consenso espresso votando la lista e i candidati della FISMIC e per la fiducia concessa a tutti coloro che hanno creduto e continueranno a credere in un Sindacato libero, autonomo e moderno.

Un ulteriore risultato positivo per la FISMIC, sindacato autonomo che rappresenta i lavoratori metalmeccanici e delle industrie collegate, che raccoglie consensi su tutto il territorio nazionale.