CONDIVIDI

Piazza Orazio VenosaVenosa (PZ) – Il 6 agosto 2016, alle ore 19:00, si terrà la cerimonia di premiazione a chiusura di “Waiting for Florence Biennale 2017”, l’iniziativa organizzata da Porta Coeli International Art Gallery di Venosa in partenariato con la Florence Biennale di Firenze.

Durante la serata, che si terrà presso la Galleria Porta Coeli, alla presenza dei tre membri della Giuria, Melanie Zefferino – Responsabile dei Progetti Internazionali e curatrice presso Florence Biennale, Giovanni Cafarelli – Docente di alta formazione in Storia dell’Arte ed editore della rivista internazionale d’arte specializzata “Sineresi”, e Francesca De Trana – Responsabile della Ricerca e della selezione artistica per Porta Coeli International Art Gallery, verranno decretati i vincitori assoluti delle due sezioni che saranno premiati con l’accesso diretto alla XI edizione della Florence Biennale, prestigiosa Biennale d’Arte Contemporanea Internazionale di Firenze.

Inoltre, ci sarà la consegna agli artisti delle certificazioni di avvenuta selezione e l’attribuzione delle menzioni speciali. Confermata anche la presenza di Jacopo Celona, General Manager di Florence Biennale.

Le opere selezionate, attualmente sono in mostra nelle due suggestive location di Venosa, le sale espositive della Galleria d’arte internazionale Porta Coeli nel seicentesco “Palazzo Rapolla”, nel cuore del centro storico, che ospitano la sezione di pittura, e il Loggiato cinquecentesco del Castello Pirro del Balzo, che ospita la sezione di scultura.

Il giorno 6 agosto, le opere si scultura si uniranno a quelle di pittura presso le sale della Galleria Porta Coeli e saranno visitabili in attesa della serata di premiazione.

Moltissimi i visitatori che in questi giorni stanno ammirando le opere in concorso: la contemporaneità dell’arte in mostra si è unita alla storia dei luoghi che la ospita in un connubio di grande fascino e suggestione.
Ad allietare la serata anche la musica del “Toni De Giorgi Trio”.Castello Venosa