CONDIVIDI

Nell’ambito della VII Edizione di “VinArte”, organizzata dall’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas, giovedì 5 maggio alle h 18.00 si terrà il Convegno “Impresa Creativa nella Filiera Turistica” nella Sala Eventi del Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno.  L’incontro ha l’obiettivo di approfondire le opportunità di sviluppo economico ed occupazionale delle filiere turistiche, culturali e agroalimentari, potenziali bacini dove orientare la creatività giovanile e l’innovazione tecnologica ed organizzativa.

vinartePrevisti gli interventi di Corrado Matera Assessore al Turismo della Regione Campania, Tommaso Pellegrino Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Ciro Castaldo Dirigente Pianificazione e Sviluppo Strategico del territorio della Provincia di Salerno, Pietro Campiglia dell’Università degli Studi di Salerno Delegato del Rettore al Fund Raising, Roberto De Luca Responsabile Sportello Innovazione & Sviluppo della Provincia di Salerno, Vincenzo Quagliano Amministratore della QS & Partners. Il convegno, a cura del designer salernitano Antonio Perotti, sarà coordinato da Patrizia Laudano esperta in assistenza tecnica a enti e imprese. Previsti inoltre i saluti del Sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli.

Il convegno vuole tenere vivo l’interesse dei giovani sulle problematiche del lavoro e della nuova imprenditorialità in provincia di Salerno attraverso un apporto Istituzionale garantito dai relatori e dai tecnici che porteranno il loro contributo di idee ed esperienze maturate al servizio dello sviluppo locale e delle attività di coaching per lo start up di nuove attività.