CONDIVIDI

Venosa, 2012-10-24 – Presso la sala giochi “Mario Games” lo scorso 19 ottobre si è disputato il 3° Torneo di Biliardo. Ha vinto da Fabio Petta, soprannominato “Ice”. Ben 12 giocatori ( Giacinto Manieri,Fabio Petta, Luigi Frescura, Rocco e Sandro Fruini, Giuseppe Rapolla, Giuseppe Manieri, Marcello Lapolla, Saverio Volinnino, Daniele Lentini, Francesco Lotito e Alfredo Mazzucca ) in oltre quattro ore  si sono dati battaglia a colpi di “stecca” per primeggiare.

In semifinale sono giunti Petta e Volonnino (vincitore della passata edizione) ed i due fratelli Rocco (un geometra che sbagliava facili conclusioni) e Sandro Fruini (un ragioniere dimostratosi più preciso). Ad accedere alla finale Fabio Petta e Sandro Fruini, una finale combattuta, a vincere per 2 giochi ad 1 “ICE Petta”( aveva perso la finale della 1^ edizione). I due finalisti sono anche i promotori di questo torneo: “serve ad aggregare giovani e non di tutte le estrazioni sociali in serate all’insegna del divertimento e di qualche sfottò. Ringraziamo i gestori della sala giochi Mario Games per l’ospitalità, la pazienza e la cordialità”.

Tra i partecipanti,vi era Giuseppe Lapolla, è la prima volta che ha sfidato in una competizione vera tanti amici: “ per motivi di lavoro non sono riuscito a partecipare  nelle passate edizioni. Ho sempre desiderato di  mettermi in competizione in questo gioco dove ci vuole calma, pazienza ed anche tanta fortuna”.Un buffet finale ricco di tanti prelibate pietanze, dal pesce alla carne fino alle torte preparate dalle signore Mariangela,Elena, Maria, Stefania e Michela hanno reso la serata entusiasmante.

Lorenzo Zolfo