CONDIVIDI

Venosa, 2012-10-18 – Nei giorni scorsi grande successo al Circolo Tennis Venosa di contrada “Vignali”per il torneo sociale grazie all’impegno della nuova dirigenza in primis la presidentessa Francesca D’Andretta con la collaborazione attiva di Stefania Dichirico, Michele Ressa, Mariella Preite e Mario A. Elefante che si sono prodigati nell’ organizzare un torneo, che da qualche anno non si disputava. I soci protagonisti dell’evento si sono sfidati dando vita anche a degli incontri interessanti dal punto di vista tecnico e agonistico.

Il tabellone del singolo misto maschile e femminile di 34 atleti si è concluso con la vittoria del maestro Giuseppe Elefante che in finale ha battuto con il risultato 7-6/6-3 il finalista Gianfranco Lettini, veterano del CTV e  vincitore di numerosi titoli regionali nel passato e ritornato  protagonista in questo torneo.  Tra i giocatori, numerosi sono coloro che sono andati a riprendere la racchetta da tennis e riprovare le emozioni di un tempo ma nello stesso tempo ci sono state le presenze anche di alcuni ragazzi interessanti in particolare di Francesco Sisto e Claudio Masturzo,under 13. Molti  sono anche coloro  che hanno iniziato a praticare questo sport e che vogliono imparare quanto prima per lanciare sfide nei confronti di soci più esperti così come dettato dal regolamento della classica sociale.

Gli organizzatori hanno voluto dare vita, in concomitanza al torneo di singolo misto, anche al  torneo di doppio giallo misto, molto simpatico e apprezzato dai nuovi arrivati che hanno avuto la possibilità di giocare e confrontarsi con i soci più esperti. Il torneo è stato vinto dalla coppia Giuseppe Elefante/Francesca D’Andretta che si è imposta con il risultato 6-1/6-2 sui finalisti Claudio Masturzo/Pietro Via.

Inoltre, nei 15 giorni del progetto “Porte aperte” del Circolo Tennis Venosa si è svolta anche la settimana promozionale, corsi veloci di tennis per adulti e ragazzi dove c’è stata la partecipazione di numerosi, soprattutto i più piccoli, che hanno avuto la possibilità di scoprire questo meraviglioso sport e alcuni di loro hanno deciso di iscriversi alla “club school” 2012/13 riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis diretta dal maestro Giueppe Elefante, (Istr. di 2° grado, Istituto Superiore di formazione)

Infine, gli organizzatori per i soci amanti del gioco delle carte, hanno organizzato un torneo di Burraco dove si sono sfidati una trentina di appassionati, la coppia vincitrice è risultata Lorenzo e Filomena Cicenia

Il Presidente, F.D’Andretta ha dichiarato: “Sono davvero soddisfatta del successo di questo torneo, sarà sicuramente un’esperienza che si ripeterà viste le numerose persone che hanno approfittato di questa occasione per avvicinarsi e riavvicinarsi al circolo e a questo sport. Ringrazio inoltre tutti coloro che con il loro aiuto e la loro disponibilità hanno permesso la realizzazione di questo evento, in particolare la socia nonché amica Stefania Dichirico che con pazienza, tempo e passione ha sensibilmente contribuito all’organizzazione del torneo, infine voglio complimentarmi con il nostro maestro Giuseppe Elefante per la vittoria in entrambi i tornei, contribuendo ad alzare naturalmente il livello tecnico e agonistico ”.

Lorenzo Zolfo

Le foto riprendono i vincitori e gli organizzatori di questo evento sportivo.