CONDIVIDI

moria pesciUna strana moria di pesci si è verificata presso la Fiumara di Venosa. La segnalazione è stata raccolta da facebook grazie alle foto postate da un cittadino venosino il quale si chiede il perché di tale strano fenomeno.  Un fenomeno preoccupante che merita la giusta attenzione e i debiti controlli da parte di tutte le autorità competenti.
Circa la qualità delle acque del territorio venosino già in passato erano stati fatti sollevati forti dubbi e sospetti e i controlli eseguiti dall’Associazione “Futura” avevano confermato la presenza di elementi inquinanti nella acque di Venosa. Questo nuovo episodio preoccupa non poco e riporta l’attenzione sulla qualità dell’acqua, ma più in generale del territorio in cui viviamo.

E’ chiaro che sono necessari controlli approfonditi non solo sulla “fiumara”, ma in generale sulle principali falde acquifere del comune di Venosa al fine di scongiurare ogni ulteriore problema.
Speriamo in un pronto intervento da parte delle autorità competenti, in caso concreto saremo costretti ad attivarci in altro modo per effettuare i dovuti controlli.

Il M5S di Venosa