CONDIVIDI

Venosa in scena il Piccolo PrincipeVenosa – Un sabato importante per la cittadina oraziana. Presso il cine-teatro Lovaglio, l’associazione “Basilicata Arte Danza”, diretta da Carmen Vella e Piergianni Manca, porta in scena, alle ore 20,30, lo spettacolo di danza: “ Il Piccolo Principe, storia di un’amicizia”. “Il piccolo principe, riferisce la regista Carmen Vella, è un libro che lascia sempre un segno e ci permette di ricordare il fanciullo che eravamo una volta, quel bambino che riusciva a cogliere l’essenza delle cose, il tesoro da svelare andando oltre le apparenze. Oltre queste apparenze c’è lo spirito, che si svela solo se si usa il cuore .

Lo spirito rende le cose uniche. E’ il fine delle nostre scelte, dei nostri sforzi, dell’amicizia, dell’amore: lo spirito crea legami. E di tale universalità il messaggio di questa opera letteraria che l’ONU la utilizza per spiegare ai bambini i diritti dell’uomo e l’Unesco ha scelto il piccolo principe come simbolo del suo programma d’accesso all’educazione scolastica e all’acqua. Io personalmente ho sempre amato questa storia. Tre anni fa è proprio questa la prima che ho raccontato al piccolo bambino che è arrivato nella mia vita.

Quel bambino mi ha addomesticata, mi ha donato il suo sorriso, la sua immaginazione ed un mare di stelle da guardare….Sei la stella che continuerà a guidare il mio viaggio. Al mio piccolo principe,Antonio”. Il piccolo principe è interpretato dal piccolo Mattia Gatti. Le coreografie sono affidate a Piergianni Manca e Carmen Vella.Video Editing:Pasquale Pisicoli. Testi:Vincenzo Pacilio da Antoin de Saint –Exsupèry. Le Voci:Mimmo D’Andrea, Laura Bardi,Canio Macchia.Regia:Carmen Vella. Sipario:ore 20,30.