CONDIVIDI
Venosa licei concerto natale
Venosa licei concerto natale

Venosa – In occasione delle imminenti festività natalizie, fervono le iniziative, specialmente i concerti di Natale. Nella cittadina oraziana, nell’aula magna dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco” di Venosa, a cura dei Docenti ed alunni del Liceo Musicale ( un indirizzo attivo in questa scuola da tre anni), il prossimo 19 dicembre, si svolgerà il Gran Concerto di Natale. Un concerto che rientra nell’ambito del progetto “FacciAMO scuola”, ed è stato promosso dal M5S di Bsilicata, in particolare dai consiglieri regionali Leggieri di Venosa e Perrino di Matera, che, in occasione del restitution day hanno messo a disposizione un totale di 140mila euro

Sono state scelte le prime 14 scuole tra cui l’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco” di Venosa, che ha avuto un sostanzioso contributo economico per l’acquisto di strumenti musicali.

il programma del concerto è:
LAST CHRISTMAS
SILENT SWING NIGHT
A ORILLAS DEL DANUBIO AZUL
GUGLIELMO TELL
NUOVO CINEMA PARADISO
WHAT A WONDERFUL WORLD
I WILL FOLLOW HIM
OH HAPPY DAY
HALLELUJAH
IL LAGO DEI CIGNI.

Brani con arrangiamenti del prof. Farina, Docente del Liceo Musicale di Venosa. Il coro della Parrocchia “Sacro Cuore” di Venosa, darà quel tocco in più a questa serata musicale.