CONDIVIDI

VENOSA-READING TEATRALE AD ALTA VOCE IN OCCASIONE DEL CERTAMENVenosa. Appuntamento teatrale nella cittadina oraziana il 21 Aprile, nell’ambito del programma della trentunesima edizione del Certamen Horatianum, manifestazione che coinvolge circa 50 scuole provenienti da tutta Italia e dall’estero, l’Associazione “Alda Merini”, presieduta dalla dottoressa Maria Antonietta Dicorato, terrà uno spettacolo di Reading Teatrale intitolato “Ad alta voce… storie di donne”. I temi della serata, patrocinata dal Comune di Venosa e rientrante nel progetto “La Bottega Teatro San Domenico”, andranno dai classici alla contemporaneità, alla cinematografia: la donna, l’amore, la passione nella cornice della poesia, musica e danza. La compagnia teatrale, che coinvolge anche studenti dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco” di Venosa nel progetto “Alternanza Scuola-Lavoro”, si esibirà alle ore 21:00 nel Chiostro dell’ex Convento San Domenico a pochi passi da Piazza Orazio, con diciannove attori:

Di Pierro Alessia; Capobianco Lorenzo; Lanza Antonio; Tancredi Teresa; Lombardi Federico; Troilo Nicola; Antenori Antonella; Manilla Teodoro; Deputato Eleonora; Sinisi Carmela; Sanuo Filomena; Dicorato Maria Antonietta; Daloiso Lara; Ruggiero Antonio; Gammone Paola; Profita Elvira; Gammone Emanuela; Tamburriello Martina; Divietri Angela.

Intervistata una delle protagoniste, Deputato Eleonora , della classe 3^A del liceo scientifico riferisce: “Fare teatro è un’esperienza bellissima. E’ un modo innovativo per impegnare i ragazzi in attività culturali e dare loro modo di esprimere sensazioni difficili da trasmettere in altre forme. Tutti noi studenti ci teniamo a ringraziare la dottoressa Dicorato e la dirigente Carlomagno per averci dato l’opportunità di confrontarci con questa nuova forma d’arte.” Un appuntamento da non perdere.