CONDIVIDI
Venosa - Il Brigante Michele Leo accanto alle coppe vinte
Venosa – Il Brigante Michele Leo accanto alle coppe vinte

Venosa (PZ), 2014-08-28 – Due giorni di festa della Pizza, dal 28 al 29 agosto, al “Brigante” del centro oraziano. A promuovere questa iniziativa, Michele Leo, già campione mondiale di pizza. Due serate nelle quali si degusterà la pizza accompagnata da tanta musica, il 28 con “I Vega 80” ed il 29 con il concerto “Concetto Logico”, con canzoni di Biagio Antonacci esguiti dal gruppo musicale composto da Vito Palmisano (Voce),Emanuele Moretti (Drums),Raffaele Clemente (Keyboards),Giampiero Bonora (Guitar) e Vincenzo Ardillo (Bass).
Michele Leo nel 2012 ha vinto“Le Mondial della Pizza”,di Parigi, nello spettacolare scenario Disneyland, nella quale hanno partecipato pizzaioli professionisti provenienti da tutto il mondo. Michele Leo, proprietario della pizzeria “Il Brigante” di Venosa, che nella sezione “ Pizza in Teglia” con la “tre vie”( mozzarella, funghi, porcini, pesto alla genovese, pancetta arrotolata, noci e brie) ha conquistato il primo posto battendo una agguerritissima concorrenza.

Il neo campione del mondo di pizza in teglia, Michele Leo è reduce già di molti altri podi, in ordine di tempo, lo scorso mese di ottobre, ha partecipato al campionato internazionale di pizzaioli nel Mediterraneo “Città di Napoli” conseguendo il 1° posto nella sezione “pizza Innovativa e “pizza più veloce” sulla nave Crociera MSC “Fantasia”. Michele Leo ogni volta che porta a casa un trofeo non nasconde l’emozione: “ Mi ritengo soddisfatto e sono lusingato nel momento in cui salgo sul podio a ritirare premi che non sono di poco conto e vedere i tanti miei concorrenti applaudirmi”.