CONDIVIDI

Venosa (PZ) – Il 29 Marzo a Las Vegas, una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Clark e città più grande dello Stato del Nevada, si è tenuto Pizza Expo,una delle più grandi manifestazioni mondiali dedicata all’alimento simbolo dell’Italia:La Pizza.

Tra i circa mille partecipanti, vi ha partecipato classificandosi secondo a livello mondiale nella categoria “Non traditional Division”,Leo Michele,Lucano D.O.C, originario di Venosa e titolare della rinomata Pizzeria Trattoria “Il Brigante”. Ha preparato una pizza bianca, con base di mozzarella, imbottita di mortadella,pomodorini,basilico e fiocchi di stracciatella.

Michele Leo mentre prepara la sua pizza
Michele Leo mentre prepara la sua pizza

Michele già pluripremiato pizzaiolo a livello mondiale, nel 2012 ha vinto“Le Mondial della Pizza”,di Parigi, nello spettacolare scenario Disneyland, nella quale hanno partecipato pizzaioli professionisti provenienti da tutto il mondo; nel 2013 ha partecipato al campionato internazionale di pizzaioli nel Mediterraneo “Città di Napoli” conseguendo il 1° posto nella sezione “pizza Innovativa e “pizza più veloce” sulla nave Crociera MSC “Fantasia”.

Michele Leo la sua pizza che ha conquistato il 2° posto
Michele Leo, la sua pizza che ha conquistato il 2° posto

Michele Leo ogni volta che porta a casa un trofeo non nasconde l’emozione: “ Mi ritengo soddisfatto e sono lusingato nel momento in cui salgo sul podio a ritirare premi che non sono di poco conto e vedere i tanti miei concorrenti applaudirmi”.

Ora si prepara a gareggiare ancora,questa volta a Parma al Campionato Mondiale della Pizza che si terrà il 9 Maggio. Sperando di vederlo tornare vittorioso ancora una volta,gli facciamo un grosso in bocca al lupo, affinchè possa portare in alto il nome di Venosa e della Basilicata tutta.