CONDIVIDI
Venosa Angelo Digrottola con il panettone artigianale
Venosa Angelo Digrottola con il panettone artigianale

Venosa – Con l’approssimarsi delle festività natalizie, alcune produzioni dolciarie artigianali sono in fermento, come l’Arciere Rosso della cittadina oraziana, diventata una realtà, da oltre 35 anni, grazie alla famiglia Digrottola. Vengono prodotte prelibatezze e prodotti di eccellenza, riconosciuti non solo in Basilicata, ma in tutta Italia. In questo periodo, tra le novità natalizie il panettone artigianale, prodotto con lievito madre, in tante varietà di gusto: classico tradizionale ( canditi e uvetta sultanina), tris di Cioccolato (bianco, latte e fondente).

Ricoperto al cioccolato fondente, Mandorlato, frutti di bosco e cioccolato bianco, arancia e cioccolato, albicocca e cioccolato, pera e uva, mandorle e amarena, pandoro classico. “La novità-riferisce Angelo Digrottola-è data dal fatto che gli ingredienti sono naturali e di alta qualità: il lievito madre, agente di lievitazione, è l’insostituibile ingrediente che conferisce lunga freschezza e alta digeribilità ad ogni panettone. La farina di antiche tradizioni, ideale per le lunghe lievitazioni naturali. Il miele purissimo di Venosa, di eccellente qualità.La vaniglia ricavata da bacche del Madagascar.

Il cioccolato purissimo di alta qualità.L’uvetta proveniente direttamente dall’Australia, la migliore al mondo. Il burro debic di altissima qualità. I canditi agrimontana di primissima qualità. Uova fresche pastorizzate deposte in allevamenti italiani. Il panettone è il nostro punto di forza, riconosciuto non solo in Italia, ma anche dall’estero, Germania e Spagna.

Ho già prenotazioni per Napoli, Roma. Come contorno produciamo anche calzoncelli e sospiri. Il mio unico rammarico, non aver potuto partecipare ai numerosi concorsi, sembra che si facciano a numero chiuso, non sono stato mai interpellato. Comunque, la mia gratificazione arriva dall’apprezzamento della clientela, senza aver vinto un concorso”.