CONDIVIDI

VENOSA 16 OTTOBRE. AUDITORIUM SAN DOMENICO. IL PRESIDENTE NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE ARBITRI NAZIONALI, MARCELLO NICCHI ED IL COMPONENTE DEL COMITATO NAZIONALE GIALLUISI, OSPITI DELLA SEZIONE ARBITRI DI VENOSA.

arbitri della sezione di Venosa
Venosa alcuni arbitri della sezione di Venosa

Venosa. Il 16 ottobre alle ore 18,30 presso Auditorium San Domenico, a pochi metri da piazza Orazio la sezione arbitri di Venosa, presieduta da Saverio Perrotta, ha invitato il presidente nazionale dell’associazione arbitri italiani Marcello Nicchi ed il componente del comitato nazionale Maurizio Gialluisi, ad un incontro pubblico con gli arbitri ed il pubblico. Un appuntamento che annualmente l’associazione arbitri di Venosa tiene con arbitri nazionali. La presenza e l’intervento di Marcello Nicchi sicuramente servirà a dare consigli e comportamenti ai numerosi arbitri della sezione non solo di Venosa, ma dell’intera Basilicata. Entusiasta il presidente dell’associazione arbitri di Venosa, promotore di questa iniziativa: “la presenza di Nicchi ci inorgoglisce e servirà ad arricchire il bagaglio tecnico dei 70 arbitri della nostra sezione. La nostra associazione nata nel 1997, può contare sulla presenza anche di arbitri della vicina Puglia, Barletta e Canosa di Puglia.

Ogni anno abbiamo arbitri che fanno il salto di categoria. Nel corrente anno calcistico, Claudio Cantiani di Genzano di Lucania è stato promosso in serie C; Angelo Giambersio di Venosa e Antonio Campanella di Rionero, sono diventati assistenti in serie D. Promossi anche tre arbitri alla CAN Nazionale di calcio a 5: Michele Caprioli di Lavello, che ha arbitrato l’ultima finale nazionale di Coppa Italia, Aurelio Di Lucchio e Francesco Traficante, entrambi di Rionero in Vulture. Inoltre, il giovanissimo Simone Romanelli di Genzano di Lucania ha frequentato a Coverciano un corso europeo con altri colleghi”. A moderare l’incontro ci sarà Peppino Orlando, collega del Quotidiano della Basilicata.