CONDIVIDI

VENOSA 100 ANNI DALLA I GUERRA MONDIALEVenosa – Il laboratorio di Comunità del Comune di Venosa di cui fanno parte diverse associazioni,Associazione Amici di San Rocco, Auser, Centro Anziani,Cif e UniTre, ha organizzato, presso l’aula magna dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco” la celebrazione del centenario della prima guerra mondiale, con un titolo significativo: “Custodire la memoria per promuovere la pace”.

Coordinare gli interventi, la dirigente scolastico dell’I.C. “Gesualdo da Venosa”, prof.ssa Aurelia A.Bavuso. A portare il loro contributo, amministratori comunali (Sindaco e assessore alle politiche sociali) e scolastici ( dirigente scolastico, prof.ssa Mimma Carlomagno del Q.O.Flacco”). Interverrà l’autore del libro “” dal Bradano al Piave”” avv.Rocco Di Bono che terrà la relazione sulle condizioni dell’Italia e della Basilicata prima del conflitto e dopo.

Lucani, popolo di migranti. . Ad integrare l’evento, interventi recitati,letti e cantati degli alunni delle terze medie dell’ I.C. “Carlo Gesualdo DA Venosa”
Ogni intervento sarà preceduto o accompagnato da video in bianco e nero dell’Istituto Luce!