CONDIVIDI
staff Tostatu&Friends
Staff Tostatu&Friends

Venosa – Rullo di tamburi, ed è quasi sipario. Tutto è pronto: TostAtu&Friends, l’evento tanto atteso e firmato Giuseppe Grande e finanziato quasi interamente dalla società di famiglia TostAtu è alle porte, e Venosa, la cittadina lucana che lo ospiterà nei giorni del 16-17-18 agosto, è in fermento. Spettacolo e solidarietà saranno protagonisti assoluti nei giorni tradizionalmente periodo clou dell’estate nel centro oraziano.

Oltre trenta i personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport, che ve ne faranno parte e gireranno per le vie della cittadina nella tre giorni.

Tra questi: Cino Leon vincitore della terza edizione di “Amici” di Maria De Filippi e tanti altri talenti provenienti dallo stesso format; Antonio Fiore primo ballerino e coreografo dei programmi di Barbara d’Urso o ancora Mercedesz Hengher modella e figlia della famosa Eva che arricchirà l’evento con la sua presenza in occasione del compleanno di Mercedesz.

Tra gli altri, Jacopo Coleschi attore di “Alex e Co” su Disney Channel, Andrea Lehotska fotografa professionista e presentatrice su Rai3 de “Il circo di Montecarlo”; Pasquale Menchise direttore d’orchestra di fama internazionale; Domenico Manfredi ,Simone Nicastri e Kevin dal “Grande Fratello ’14”;, Stefano Tacconi ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana; Valentina Tesio e Paola Marotta cantanti del serale 2015 di “Amici”; Pamela Lacerenza talento canoro di “The Voice of Italy” e attualmente cantante al teatro Margherita di Roma –Bagaglino.

Il genio creativo e impavido del Grande continua a generare coloratissime ed eccellenti idee. Uno degli obiettivi imprescindibili della tre giorni è quello di gettare le basi per un efficace marketing territoriale e, di conseguenza, calamitare nel centro del Vulture il maggior numero di visitatori.
Si è puntato, insomma, tutto sul carattere eterogeneo e sobrio della tre giorni, che, ricca di ospiti, attrae tutte le generazioni, seguendo il dolce filo conduttore di musica, arte e cuore.

Il 16 agosto sport, musica – con dieci performance live -, danza e cultura si dispiegheranno in diverse performance in più piazze del borgo, dalle 20 alle 5 mattino successivo.
Alle 21e45 con i ragazzi del Grande Fratello in piazza Castello un fantasioso e spettacolare progetto di illumino tecnica.
Per tutta la notte, poi, sino alle cinque del mattino successivo, piazza Castello, sotto la ‘’luna e le stelle’’, farà da cornice ai dj set con special guest Robert Blues protagonista indiscusso da Miami a Ibiza, da Formentera ai migliori club italiani.

Il giorno 17 Agosto ci regalerà un concerto musicale e un concorso fotografico “Colore e sorrisi”, con Andrea Lehotska – presentatrice de “Il circo di Montecarlo” su Rai 3- e fotografo ufficiale dell’ultima campagna pubblicitaria di Alessandro Del Piero. Ad impreziosire la serata Mimmo Cavallo con Quartet Tango Jazz.
Concerto-spettacolo con brani che si sono contraddistinti nel panorama del tango sudamericano. Nella zona food, showcooking con Stefano Tacconi,appassionato di cucina,che preparerà un piatto tipico della cucina lucana.

Il giorno 18 sarà protagonista il cuore: una “partita della vita” di beneficenza, accompagnata da performance di canto e ballo per tutte le età. La cronaca diretta e all’insegna della simpatia sarà affidata a Gianfranco Butinar, imitatore, telecronista e attore e comico di “Rai dire Gol”. Il match vedrà scendere in campo personaggi dello spettacolo e dello sport. Esibizioni con coreografie di Stefano De Martino, Martina Nadalini, Cino Leon e Michele Barile.

Per chiudere in bellezza in serata prenderà vita uno spettacolo/ concerto musicale pieno di sorprese, tra cui una performance che lascerà senza parole di Valentina Tesio, Paola Marotta e Pamela Lacerenza.
Antonio Petrino presenterà la serata conclusiva, spettacolo con la regia e la direzione artistica di Giuseppe Grande e Daniele Salvadore, direttore artistico di ‘Amici per sempre’.

Vi sarà, poi, l’opportunità di visitare i monumenti, le chiese e le bellezze storiche che offre Venosa seguendo un percorso prestabilito delle testimonianze monumentali e culturali della città, impreziosito dalla presenza di zone food per invitare e invogliare alla degustazione di prodotti tipici, ubicate nel centro storico dove verranno serviti piatti tipici lucani caldi e freddi.

Non vi resta che esserci.

Ulteriori dettagli potrete trovarli consultando il sito web www.tostatufriends.it.