CONDIVIDI
Venosa Oraziana di terza categoria
Venosa Oraziana di terza categoria

Venosa, 2014-02-26 – L’Oraziana Venosa si toglie un sassolino dalla scarpa e lo fa anniendando il San Fele, squadra che nel girone d’andata è stata l’unica squadra a fermare in questo campionato la corazzata Venosa sull’1 pari. il risultato dice tutto, 7-0 per il Venosa, non c’è stata partita. il Venosa entra in campo concentrata e sostenuta da un pubblico numeroso, giunto per vedere spettacolo e non è stato tradito. Infatti dopo 5’ arriva il vantaggio siglato da Sileno che da pochi passi non sbaglia. Dopo due minuti, il Venosa raddoppia, recupera palla e si porta avanti in attacco siglando il secondo gol sempre con Sileno. Padrona del campo, il venosa macina gioco, al 15’ arriva la 3ì rete: l’azine parte dalla fascia destra con Pica che dopo aver fatto uno scambio con Zotta si trova il pallone sui piedi e sferra un tiro da fuori avvelenato da fuori area, palla che batte sul palo e si insacca nella rete facendo rimanere il portiere di stucco.

A pochi minuti dallo scadere del 1° tempo dal centrocampo parte una palla rasoterra verso la porta, a raccoglierla è Volonnino che supera il portiere con un preciso pallonetto.Il San Fele, nelle poche occasioni viste, non ha impensierito più di tanto la porta difesa da un attento Festa. Ripresa, entrano Boccomino e Lani, saranno loro a creare altri pericoli alla porta avversaria costruendo azioni da gol. infatti Lani mette una palla invitande sui piedi di Boccomino che da pochi passi la mette nella rete. Al 65’ dalla fascia sinistra arriva il gol di Ditommaso V. che insacca da fuori artiri dalla distanza.

Al 75’ il Venosa trova il 7° gol con Manieri V., servito da Sileno. Nnel finale l’ingresso in campo di Dimantova porta altri pericoli alla porta del San Fele, bravo Rossi ad opporsi alle conclusioni del nuovo entrato. In evidenza nel Venosa Ditommaso L .,che con la sua caparbietà, ha spezzato sul nascere tutte le azioni che partivano dalla sua zona di competenza.Il D.S. del Venosa, Aurelio Caggianelli a fine partita si ècomplimentato con i giocatori, il mister ed i tifosi (finalmente visti in tanti al “Lorusso”, come ai vecchi tempi) per il sostegno dato a questo sodalizio sportivo.

ORAZIANA VENOSA     7

I.C.SAN FELE                 0

ORAZIANA VENOSA:Festa, Pica, Ditommaso .V Zotta, Pellegrino, Ditommaso L. Volonnino, Manieri R. Sileno, Manieri V. A disp: Lagala Digilio, Dimantova, Boccomino, Lani,Laurano, Maiorella.All Lotano

I.C. W.Z.SAN FELE_Rossi, Carriero, Pierri, Carlucci, Di Giacomo, Graziano, Ferrara, Sperduto G. Lepore, Tommasulo N. Delmonte. A disp:Terremoto, Sperduto V. Guglielmi, Dileo, Tommasulo D, Sperduto M. All. Manes.

Marcatori. Al 5’;7’ Sileno; 15’ Pica; 40’Volonnino; 55’ Boccomino; 65’ Ditommaso V. al 75’ Manieri V.