CONDIVIDI
Real Venosa
Real Venosa

Venosa, 2013-04-17 – A Venosa va di scena il derby letteralmente dominato dal Real Venosa vivace già dai primi minuti di gioco. Il risultato però lo sblocca il “nanu”Mariniello al 12′, servito da Griesi, dai 20 metri fa partire un tiro di mezzo esterno che s’insacca all’incrocio. Il Real Venosa insiste ma non trova i gol con Griesi,  Manieri e dell’Arso che concludono in maniera imprecisa. Ma al 28′ è ancora Mariniello, raccoglie una respinta corta in area degli avversari e con freddezza batte Petta per la 2^ volta. Nella ripresa non cambia nulla e Manieri al 39′ se ne va sulla sinistra e viene messo giù prima che entra in area di rigore e da posizione molto defilata su punizione fa un gol stupendo con palla che si abbassa all’ultimo istante. Al 45′ Teora dalla destra crossa per Minutiello, Petta respinge corto e Basile appena entrato mette in rete una palla facile. Al 49′  Quaglietta dalla sinistra mette in mezzo un cross basso, Basile anticipa di destro sul primo palo e fa 5-0. Quaglietta è vivace e dopo aver saltato due avversari fa partire un bellissimo tiro dal limite dritto all’incrocio. Al 63′ Manieri servito da Griesi si porta la palla sul sinistro e fa partire un tiro potentissimo sotto la traversa. Poi nel recupero Griesi viene messo giù al limite da posizione leggermente defilata sulla sinistra, tira Quaglietta di collo palla sul secondo palo ed è 8-0. Ottimo arbitraggio della elegante arbitro, Caterina Laluce di Ginestra.

VENOSA. 15 APRILE. CALCIO, CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI. IL DERBY STRACITTADINO VA AL REAL VENOSA CHE BATTE VENUSIA CALCIO PER 8-0.

REAL VENOSA-VENUSIA CALCIO 8-0

REAL VENOSA: PUGLIESE,TEORA,UNGOLO(55’PLUCHINO),MARINIELLO,NIGRO,LICHINCHI,DELL’ARSO(51’PESCUMA),GRIESI,QUAGLIETTA,MANIERI,MINUTIELLO(43’BASILE) ALL. COSCIA

VENUSIA CALCIO: PETTA,CETRONE,CIALDELLA,MANIERI,PRAGO,DILAVELLO,MUSTO,SUMMA,MONTEVERDE,ELEFANTE,KOSBU ALL. LOTUMOLO.

Arbitro: Caterina Laluce di Ginestra.

MARCATORI: Mariniello (2),Manieri (2),Basile (2),Quaglietta (2).

Lorenzo Zolfo