CONDIVIDI

Venosa logo evento Champions a 5Venosa (PZ), 2014-07-15 – Venerdì 11 luglio, presso il campo di calcio a 5 sito nel complesso sportivo di contrada Vignali a Venosa, è partita la settima edizione del torneo di calcio a 5 “Champions a 5” organizzato dalla A.S.D. D.E.B.AL Sport di Venosa; una manifestazione che ha contribuito a scrivere la storia delle estati venosine in questi ultimi anni in quanto rappresenta una vera e propria festa che ha come protagonista principale lo sport. Nonostante il lungo periodo di attività, però, lo slogan dell’evento è rimasto lo stesso: “Lo Sport è amicizia”, testimoniando ciò che caratterizza l’attività di promozione delle attività motorie dell’associazione organizzatrice, ovvero i valori fondamentali di lealtà e rispetto. Non può certamente celare l’orgoglio e la soddisfazione il Presidente Domenico Martone, ex arbitro di calcio:” Quando abbiamo cominciato non avremmo mai pensato di giungere a questo punto. Constatare che il torneo è diventato un appuntamento tradizionale ci riempie di gioia e ci invoglia a proseguire migliorando.

Prima di essere un gruppo di soci, siamo degli amici che vogliono contribuire alla crescita culturale e sociale del nostro Comune attraverso attività sicuramente divertenti, ma allo stesso tempo didattiche”. L’elemento peculiare del torneo è infatti la capacità di richiamare atleti esperti e giovani promesse insieme a coloro i quali si dilettano nel tempo libero in quello che è ancora lo sport più praticato nel nostro Paese.

Tanti punti fermi, ma anche tante novità: la prima sarà sicuramente la collaborazione, per la prima volta nella storia dell’evento, del Centro Sportivo Italiano di Melfi, mentre continuerà ad essere presente l’OPES Italia, Ente di Promozione Sportiva al quale la D.E.B.AL Sport è affiliata. L’evento durerà per tutto il mese di luglio fino all’attesissima finale che si terrà nei primi giorni di agosto. L’appuntamento è quindi ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 22:00 con il buon calcio e con tante possibilità di intrattenimento per chi deciderà, ancora una volta, di trascorrere un pezzo di estate con la A.S.D. D.E.B.AL Sport. Gli incontri dureranno circa un mese e la squadra vincitrice si aggiudicherà un montepremio di 800 euro ( non è poco in un periodo di…crisi).