CONDIVIDI

VITO CAVALLOVenosa (PZ), 2014-06-24 – Lo scorso 21 giugno a Genzano di Lucania si è disputata l’ultima prova, la sesta, di Biliardo, valida per decretare il campione regionale della Terza categoria. A prevalere nella classifica finale ed aggiudicarsi il titolo di campione provinciale e regionale è stato il venosino Vito Cavallo, in un torneo iniziato nel mese di gennaio, nella prima prova di Villa D’Agri, continuato a Venosa, Melfi,Matera e Barnalda. In tutte le prove, Vito Cavallo si è piazzato sempre al 1° posto.
Avvicinato il neo campione provinciale e regionale, ha riferito: ” Una passione per il Biliardo, nato piu di 20 anni fa all’Accademia del Biliardo di Venosa, poi per impegni di lavoro e personali ho dovuto lasciare l’attivita sportiva per poi riprendere un anno e mezzo fa, grazie all’amico Cesare Gaudeano che mi ha convinto a riprendere ed allenandomi presso la sala biliardo “Circolo Riondino biliard”. In poco tempo sono arrivato a questi risultati prestigiosi, grazie anche alle lezioni impartite dal campione italiano ed attuale professionista Salvatore Riondino, un pugliese di Margherita di Savoia, trapiantato a Venosa da poco. La specialità che prediligo è la Goriziana. Giovedì parto per Saint Vincent per disputare i campionati italiani di categoria. Mi impegnerò al massimo per non sfigurare contro colleghi di altre regioni”.

[su_button style=”3d” color=”#000000″ center=”yes” icon_color=”#095ef2″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Torna alla home page[/su_button]