CONDIVIDI

Venosa – Alla presenza di tanti allievi del corpo di ballo Basilicata Arte Danza,diretta da Carmen Vella e Piergianni Manca, nella sala convegni del Castello Pirro del Balzo, si è svolta la II edizione “Incontro con la Danza”. Un appuntamento nel quale l’associazione attribuisce un riconoscimento al valore artistico di talenti della danza.

Venosa foto di gruppo con allievi e maestri
Venosa foto di gruppo con allievi e maestri

Presto gira il mondo, a far parte del corpo di ballo dello Zurich Ballet e successivamente si unirà al Tulsa Ballet negli Stati Uniti.La danza maschile è assoluta bellezza. La bellezza unisce le persone”. Piergianni ha aggiunto: “Michele è così come lo vedete,umile e bravo”. Anche l’assessore allo spettacolo del Comune di Venosa,Mario Tamburriello ha avuto parole di elogio per questo artista lucano: “ Venosa è orgogliosa di aver ospitato un talento della danza italiana”.Michele Satriano, prima di ricevere il giusto riconoscimento, ha ringraziato ed ha ricordato a tutti gli allievi che: “ il balletto classico è frutto di tanto lavoro e preparazione”. Michele Satriano si è esibito a Caracalla e all’Opera di Roma alla presenza di 2500 spettatori.

Carmen Vella ha promesso che l’associazione Basilicata Arte Danza organizzerà una trasferta a Roma per vedere una esibizione di Michele Satriano. E’ seguito il riconoscimento con la consegna di una targa all’artista di Potenza quale: “ attestazione di stima ed affetto, modello di esempio per tanti giovani”. Michele ha lasciato una dedica sul registro della scuola di Arte Danza: “ …avete contribuito alla realizzazione di un mio sogno”.

Venosa il tavolo dei relatori con Carmen Vella e Michele Satriano
Venosa il tavolo dei relatori con Carmen Vella e Michele Satriano

Nel ringraziare tutti, dagli allievi ai collaboratori, Carmen Vella:“Un anno è arrivato a conclusione. È stato un anno magnifico, ricco di esperienze ed emozioni, di condivisioni e passione. Grazie agli amici che ci hanno donato la propria esperienza, grazie alle famiglie che sono state presenti ed appassionante in ogni circostanza, grazie ai ragazzi e ai bambini che hanno riempito le nostre vite di bellezza, semplicità e incanto. Buona estate a tutti”. Una foto di gruppo con Michele Satriano ha concluso questa giornata danzante.