CONDIVIDI

Venosa – E’ venuto a mancare poco prima di mezzogiorno dello scorso 30 agosto l’assessore comunale allo sport e spettacoli del Comune di Venosa Saverio Mongiovì. Consigliere Comunale di ben tre legislature, nel 2004 aveva rivestito anche la carica di vicesindaco.
Al dolore della famiglia Mongiovì si associa anche la pro-loco, con la quale l’assessore aveva stretto buoni rapporti. Ecco quanto dichiara il presidente della pro-loco Michele Duino: “Persona disponibile, attenta alle esigenza della comunità, ha avuto sempre un occhio di riguardo per i meno abbienti e per coloro che si rivolgevano a lui per risolvere grandi e piccoli problemi. Nel 2009 Saverio Mongiovì ha riscosso un notevole consenso elettorale ed è entrato a fa parte della giunta ricporendo, fra le altre deleghe, quella allo spettacolo ed allo sport. Aperto al dialogo e confronto con le associazioni che con lui si relazionavano, ha sempre profuso il massimo impegno sia a livello umano che politico.
La sinergia nata con la Proloco venusia ha permesso, dal 2009 ad oggi, la buona riuscita di molti eventi a carattere culturale e di spettacolo, eventi a cui l’assessore non ha mai negato il proprio apporto fisico, morale ed intellettuale.
Saverio Mongiovì, legato anche alle associazioni sportive, era sempre pronto ad incoraggiare le iniziative che gli si proponevano”. Il Sindaco Avv Bruno Tamburriello, non appena appresa la notizia, si è recato presso la civile abitazione dell’assessore. La cittadinanza tutta s stringe alla sua famiglia in silenzioso rispetto e cordoglio. i funerali saranno celebrati domani alle 15,.30 presso la Concattedrale Sant’Andrea in forma ufficiale con l’amministrazione comunale al completo.
Lorenzo Zolfo
Le foto riprendono l’assessore Saverio Mongiovì con il presidente della pro-loco Michele Duino ed un socio.