CONDIVIDI
Venosa-Vincenzo Mezzela giunge al traguardo di Tito
Venosa-Vincenzo Mezzela giunge al traguardo di Tito

Venosa (PZ), 2014-07-21 – Nei giorni scorsi a Tito si è disputata una gara ciclistica “la Gran Fondo dei Titani-Giro dell’Appennino Lucano” nella quale hanno partecipato circa 200 corridori, tra questi un giovanissimo 15enne di Venosa, Vincenzo Mezzala,da poco iscritto con la società sportiva MTB di Venosa. Alla sua prima gara ufficiale, è giunto 19° su un percorso articolato tra saliscendi e single track, sottobosco e zone aperte panoramiche.

Avvicinato il giovane 15enne, entusiasta di questo risultato, ha riferito: “Come prima gara è stata bellissima, ho imparato a gestire le forze, a capire le prestazioni degli avversari, a trovare il ritmo ideale e ad ingannare qualche avversario. Quando sono arrivato al traguardo affrontando una sottile pioggia sono rimasto sorpreso nel rendermi conto che ero tra i primi 15/20.. Dopo un po’ mi arrivò la notizia che ero 19esimo, niente male per essere la prima gara, ma alla fine ciò che conta e che io mi sia divertito e che abbia fatto un po’ d’esperienza che mi servirà nei prossimi eventi.

Un grandissimo ringraziamento va ad Antonio Pitocco che mi ha allenato e all’associazione Mtb Venosa che mi ha coinvolto in questo sport. Sulla gara devo dire che ho sfruttato l’agilità, lavorando di battito, però chiudere la gara alzandomi in piedi sui pedali e tirando al massimo, è stata una grossa soddisfazione”. I complimenti sono giunti anche dall’associazione MTB di Venosa, costituitasi pochi mesi fa, con l’obiettivo di promuovere il cicloturismo sotto tutti gli aspetti e presieduta da Francesco Masulli: “ tutta la società sportiva è orgogliosa ed onorata di vedere i propri ragazzi appassionarsi sempre più a questa disciplina”.