CONDIVIDI

VENOSA. AL CENTRO SPORTIVO KINESILAB LEZIONE DI INSANITY, UNA DELLE NUOVE FRONTIERE DEL FITNESS, CON LA DOTT.SSA MARA PIETRAFESA. TANTA GENTE HA APPREZZATO QUESTA LEZIONE INNOVATIVA.

fitness1Venosa – Venosa, città di Orazio e di tanti sportivi, lo scorso 29 dicembre, ha accolto nel suo bacino interculturale una delle nuove frontiere del fitness internazionale. Tutto questo è stato reso possibile e reale, grazie alla partecipazione attiva e alla completa disponibilità e professionalità di Pasquale Sepe, il quale ha omaggiato i suoi iscritti presso il suo centro sportivo Kinesilab. Nato da una idea di Shaun T, uno dei più celebri personal trainer americani, è stato presentato il programma INSANITY, un nuovo allenamento che consente di allenarsi esclusivamente a corpo libero; la velocità e la rapidità dei movimenti favoriscono l’aumento dell’attività cardio-circolatorio incrementando la resistenza e raggiungendo consumi calorici che sfiorano le mille calorie per seduta.
Promotrice dell’evento è stata Mara Pietrafesa, che come tanti giovani dopo aver conseguito una laurea in “Economia, Finanza e diritto per la gestione d’impresa” presso l’università di Roma La Sapienza, ha lasciato la sua terra natia trasferendosi a Londra per coltivare le sue passioni e raggiungere le proprie ambizioni. Dopo aver conseguito un master in Management per organizzazione di eventi,conoscendo le buone abitudini dei suoi concittadini che sono dediti alla cultura latina del “MENS SANA IN CORPORE SANO”, ha deciso di omaggiare la sua città natale organizzando, qui il suo primo evento. Avvicinata la dott.ssa Pietrafesa, soddisfatta per la presenza di numerosi giovani, ha detto: “L’evento consisteva nel presentare questa nuova disciplina che ha varcato i confini internazionali spopolando anche in Europa, in particolare modo in Inghilterra.Questa nuova disciplina è stata portata nel nostro bel paese da Bartek Bartkoviak, qualificato Personal Trainer e Insanity instructor che esercita la sua professione a Londra. La sua passione per lo sport e la sua dedizione a mantenere alto il livello di auto-motivazione dei suoi clienti lo ha fatto avvicinare a questa nuova pratica di allenamento che incarna il suo principio etico professionale: “The real workout starts when you want to give up” ( il vero allenamento inizia quando vuoi mollare). I partecipanti al corso hanno riferito: “È stata una bellissima esperienza, molto intensa ed allenanante ! Grazie a Bartek e Mara, alla loro professionalità e soprattutto grazie per averci fatto provare qualcosa di nuovo e di diverso! Speriamo di riavervi presto qui con noi “.