CONDIVIDI

Aglianica_2014Venosa, 28-09-201 – Da sedici anni Aglianica Wine Festival rappresenta uno degli eventi culturali più longevi del Mezzogiorno ed uno degli appuntamenti di maggior richiamo per gli appassionati di turismo enogastronomico di tutta Italia.La manifestazione non è solo una preziosa opportunità di incontro e di confronto tra produttori e consumatori ma anche un’occasione per immergersi tra le meraviglie dei borghi più pittoreschi della Basilicata. Questa volta è la città di Orazio e di Carlo Gesualdo ad ospitare nel suo centro storico la tre giorni ricca di appuntamenti da non perdere.

Turisti, curiosi ed amanti del buon bere potranno conoscere ed assaporare il variegato mondo dell’enogastronomia e dell’antica arte culinaria lucana, divertirsi tra i colorati mercatini, i wine bar e i punti ristoro dove esperti sommelier e grandi chef li guideranno alla scoperta del gusto dei vini, dell’olio e dei sapori mediterranei.

Nel corso della conferenza stampa verrà illustrato il calendario degli appuntamenti di Aglianica 2014 e verrà inoltre tracciato un bilancio dei sedici anni della kermesse con le sue positive ricadute sul comparto vitivinicolo regionale.

Interverranno Donato Rondonella, Direttore artistico di Aglianica Wine Festival, Michele Ottati, Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Tommaso Gammone, Sindaco del Comune di Venosa e Gianpiero Perri, Direttore Generale APT Basilicata