CONDIVIDI
Il campione Rocco Monteverde con lo sconfitto e l’arbitro internazionale Luciano Cassatella insieme all’organizzatore Vittorio Monteverde.
Il campione Rocco Monteverde con lo sconfitto e l’arbitro internazionale Luciano Cassatella insieme all’organizzatore Vittorio Monteverde

Venosa, 2014-02-19 – Presso il C.S.B “Accademia del Biliardo” (organizzatore Vittorio Monteverde) di Venosa si è svolta la 4° tappa della”Coppa Puglia del 1°memorial “Saverio Mongiovi” ( in ricordo dell’ ex assessore allo sport  del Comune di Venosa prematuramente scomparso poco più di un anno fa) manifestazione biliardica, specialità 5\9 birilli, cui hanno preso parte 170 atleti nelle categorie 1^, 2^ e 3^ e Master delle Province d Bari,BAT,Foggia e Potenza . Notevole è stata l’affluenza di pubblico negli otto giorni di biliardo, giocato a ottimi livelli. Numerosi gli incontri vinti con notevole suspence all’ultimo tiro in particolare da segnalarsi l’incontro tra Carbone Antonio, uno degli idoli locali, che al fotofinish ha avuto la meglio sul master di San Giovanni Rotondo Mauro Mangiacotti nonché il mach stracittadino tra i venosini Cesare Gandeano e Ivano Carbone vinto da Gaudeano. Nelle semifinali sono risultati vincitori Arcangelo Ronzino sul favorito Michele Cipriani ( 4° nella classifica finale), entrambi di Margherita di Savoia (Bat) , e il venosino Rocco Monteverde sul bitontino Antonio Chirico (giunto 3° nella classifica finale).

La finale terminata col punteggio di 2 a 1 è stata vinta da Rocco Monteverde( si è trasferito a Foggia per motivi di lavoro e di famiglia, nel suo curriculum vanta già trofei vinti anche in Puglia) impostosi meritatamente  tra gli applausi dei suoi tifosi locali dopo aver perso il primo set. La gara è stata diretta dall’arbitro  internazionale Luciano Cassatella di Barletta. Rilevante il successo dei venosini che nel girone finale  sono stati ben cinque (Monteverde Rocco il vincitore,Carbone Antonio;Carbone Ivano;Barile Fabio e Gaudeano Cesare. Una menzione particolare merita il melfitano Andrea Le Caselle, campione italiano di 3^ Categoria, che ha fatto valere le proprie capacità di tiro contro atleti più quotati. Il prossimo appuntamento con la 5^ tappa Coppa Puglia a Melfi  presso il C.S.B.  “Pool Master”dal 16 al 23 marzo. “Non c’è che dire la Basilicata all’avanguardia in questo sport del Biliardo” ha riferito l’arbitro internazionale, Luciano Cassatella.