CONDIVIDI
Venosa- coro gospel americano
Venosa- coro gospel americano

Venosa, 2013-12-28 – La Chiesa Concattedrale di Sant’Andrea è stato lo splendido scenario che ha ospitato l’ultima tappa del Basilicata Gospel Festival (organizzatore Pasquale Cappiello di Venosa), il grande evento musicale che porta l’energia e le migliori voci della musica gospel americana direttamente in Basilicata. Il concerto finale, degna conclusione di un tour di quattro date che dal 20 dicembre ha coinvolto i borghi di Satriano di Lucania, Ruoti e Castelgrande, ha visto l’esibizione di Michael M. Smith & Friends, sestetto gospel proveniente dalla Virginia e Caroline. E’ stato un’occasione per il numeroso pubblico presente ( oltre mille, mai vista tanta gente, neanche alla messa della festa patronale!) di vivere un’esperienza fatta di fede e spiritualità, ma capace anche di trascinare in un’esplosione di musica e festa.

Il concerto è durato un’ora e mezza dove protagonisti sono stati i canti gospel di ispirazione religiosa e canti natalizi, prima cantati in modo tradizionale e dopo mixati con il genere blues e jazz, molto graditi dai presenti.Il concerto  è stato chiuso col brano “Oh Happy Day” che ha coinvolto il pubblico presente, dove alcuni bambini ballavano e battevano le mani insieme agli artisti.

L’organizzatore Pasquale Cappiello ha ringraziato i protagonisti ed il numeroso pubblico presente: “ con buona volontà si riesce ad organizzare eventi che coinvolgono attivamente la popolazione venosina. Per la riuscita di questo evento devo ringraziare alcuni esercenti commerciali di Venosa e Luca Briscese per le luci, una dimostrazione che se vuole, utilizzando risorse locali, Venosa può uscire dall’isolamento e crescere sotto tutti i punti di vista. Abbiamo potenzialità, basta crederci”.

Lorenzo Zolfo