CONDIVIDI

L'Esercito Italiano promuove i concorsiVenosa, 2013-07-26 – Giovedì 25 luglio presso il Parco acquatico “Le Onde” di Venosa si è svolta la V tappa del “Tour Estivo 2013 Esercito Italiano”. L’attività finalizzata alla promozione del reclutamento nell’Esercito Italiano, rappresenta un appuntamento ormai consolidato che ogni anno, da giugno a settembre, si svolge nelle principali località della Regione. Per l’intera durata dell’evento, personale qualificato dell’Infoteam del Comando Militare di Basilicata (Capitano Francesco Giampà, C.M.C.S. Rocco Candia e Caporale Giuseppe Cosentino) ha allestito uno stand promozionale ed espositivo.

L’appuntamento venosino, ha visto la presenza di due Infopoint: uno fisso e l’altro mobile grazie ai quali i giovani Beach Keepers del Comando di Basilicata, hanno messo a disposizione dei bagnanti presenti, la loro esperienza professionale e comunicativa. Numerose le informazioni offerte sulle opportunità concorsuali e professionali per l’accesso all’Accademia Militare, alla Scuola Sottufficiali, alle Scuole Militari, al concorso per Ufficiali della Nomina Diretta e al concorso per Volontari in Ferma Prefissata di un Anno, con scadenza 13 Agosto prossimo che, previa successiva selezione, consente il transito negli altri Corpi Armati e Forze Armate dello Stato, nonché nella categoria Volontari in Ferma Quadriennale dell’Esercito.

Il crescente interesse mostrato verso la nostra Istituzione, “come afferma il Colonnello Giulio Barba, Comandante Militare di Basilicata”, evidenzia quanto l’Esercito rispecchi le aspettative morali e professionali dei giovani sempre più alla ricerca di ideali e riferimenti concreti. Le prossime tappe del “Tour Estivo 2013” si svolgeranno: il 1°Agosto a Castelmezzano (PZ) nell’ambito della manifestazione “Il Volo dell’Angelo” e nel mese di Settembre a Lagopesole durante la manifestazione “Il Palio dei Tre Feudi”. Per ulteriori informazioni sui concorsi, è possibile consultare il sito www.esercito.difesa.it o rivolgersi personalmente allo sportello informativo del Comando Militare Esercito ”Basilicata” sito a Potenza nella Caserma “De Rosa” in via Ciccotti n° 32. Tel. e Fax. 0971 45270.

Lorenzo Zolfo