CONDIVIDI

@Venosa Cantina riflessi-di-stelle2013Venosa, 2013-08-08 – Sabato 10 agosto 2013 a partire dalle ore 21.00 nella sede della storica Cantina di Venosa in Via Appia si terrà “Riflessi di Stelle” edizione 2013, degustazioni di Aglianico del Vulture osservando il cielo nella notte di San Lorenzo. Evento che nella passate edizioni ha ottenuto un grande successo di pubblico. Una notte carica di magia, per osservare le stelle cadenti nel cielo della antichissima Venusia, degustando il famoso e nobile vino Aglianico del Vulture DOC, prodotto dalla Cantina di Venosa, vino che ha conquistato il prestigioso quotidiano americano New York Times indicandolo come il rosso con il miglior rapporto qualità prezzo.

Questo nettare, gioiello del made in Italy, ha ottenuto anche nel 2013 grandi riconoscimenti, menzioni e premi; proprio in questi giorni ha conquistato con il Carato Venusio 2008 la medaglia d’oro alla Selezione del Sindaco 2013. Al palmares si è aggiunta anche una Medaglia d’Argento con il Terre di Orazio Dry Muscat: un bianco dall’inconfondibile personalità che si abbina bene con i piatti a base di pesce ma è apprezzato anche come vino da meditazione. Si potranno osservare le meraviglie celesti con i telescopi degli esperti astronomi di Astroala. L’atmosfera della serata sarà resa ancora più incantevole dalla musica del gruppo “SCAZZICAPIETI” con antichissime melodie popolari e mediterranee.

L’evento è promosso dalla Cantina di Venosa in collaborazione con Astroala – Associazione Lucana di Astronomia e patrocinato dal Comune di Venosa e dall’APT di Basilicata.

L’ingresso è libero.

Il Ticket di € 5.00 comprende: un calice da vino con relativa sacca; una degustazione di Aglianico del Vulture; assaggio di un piatto tipico della tradizione venosina e di prodotti tipici.

Lorenzo Zolfo