CONDIVIDI

vicopiaveMatera, 2014-01-25 – Questa è l’iniziativa partita dal gruppo Facebook “Vico Piave” creato spontaneamente da Daniela Stella e Domenica Vicchio per aiutare le persone che con il crollo hanno perso tutto: casa, averi, beni di prima necessità e soprattutto affetti. Domenica 26 gennaio 2014 tre imprenditori locali Francolino in Casino del Diavolo, Tenuta la Volpe e De Salvo mettono LA SOLIDARIETA’ IN TAVOLA. Un Pranzo di beneficenza il cui incasso sarà interamente devoluto agli sfollati e quindi versato sull’iban dell’Unitalsi creato appositamente.

Le portate saranno preparate da cuochi d’eccezione che hanno messo a disposizione il loro tempo e gli ingredienti per le portate saranno offerti gratuitamente da aziende locali come “il Tortellino” “Caseificio Maggiore” “Di Girolamo” “Casa vinicola Di Taranto” “Panifico San Giacomo” “F.lli Del’Acqua” . Ma la solidarietà non si ferma qui… alcuni artisti si sono offerti di animare gratuitamente la giornata offrendo la loro musica e beSound ha messo a loro disposizione la strumentazione necessaria…Sassilive.it ha curato la divulgazione pubblicitaria e Puma la cartellonistica e le locandine necessarie.

L’iniziativa della raccolta fondi per “Vico Piave” Matera sta crescendo e con essa la possibilità di poter dare una mano concreta a chi a bisogno. Importanti fondi soprattutto per trovare una casa a chi l’ha persa in seguito del crollo.