CONDIVIDI
Trebisacce,i due studenti del Liceo Classico di Venosa giunti primi Martinelli e Ungaro
Trebisacce,i due studenti del Liceo Classico di Venosa giunti primi Martinelli e Ungaro

Venosa (PZ) – Tra i vincitori del premio letterario nazionale “Tersicore”promosso dalla FIDAPA di Trebisacce avente come obiettivo: la promozione dell’istanza etica ed intellettuale della centralità della persona: dall’uomo artefice, all’uomo consumatore,dalle relazioni alle connessioni.

Di qui la necessità di individuare rimedi efficaci , investendo nella qualità dei rapporti umani, si sono distinti per la sezione “Fumetti” tre studenti dell’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco” di Venosa.

Salvatore Ungaro e Claudio Martinelli della classe II A Liceo Classico, hanno conquistato entrambi il 1° premio e Costantino Garzillo della classe IV B Liceo Scientifico, giunto 3° ( non nuovo in vincite, il mese scorso ha vinto un 2° premio al Mediashow di Melfi) hanno realizzato dei fumetti sul tema “sulle tracce delle perdute relazioni umane “.

La premiazione, a cui hanno partecipato personalità del mondo della Cultura e dell’arte, si è svolta lo scorso 27 maggio presso il Miramare Palace Hotel di Trebisacce. Complimenti a questi giovanissimi studenti.