CONDIVIDI

Ginestra – Per il 3° anno consecutivo si ripete originale iniziativa di tre centri lucani, Ginestra, Ripacandida e Ruvo del Monte, che, in un unico coro, si uniscono per il tradizionale concerto di Natale. L’idea non poteva nascere che da un docente di Musica, il prof. Donato Rigillo, docente di chitarra presso il Liceo Musicale “Quinto Orazio Flacco” di Venosa.

concerto di Natale Il coro supera le 50 unità ( composto da giovani ed adulti) e prima di cimentarsi il 25 dicembre alle ore 20,30 nella chiesa San Nicola Vescovo di Ginestra, più volte si è riunito per prepararsi al meglio. Canti natalizi e canti inneggianti la pace e la solidarietà, i contenuti del programma. La direzione e la concertazione dell’evento M° Dino Rigillo e Davide Marra.

Arrangiamenti: M° Dino Rigillo. Esecuzione musicale: Rigollo’s Band. Voci soliste:Davide Marra,Annamaria Rigillo. La direzione e la concertazione di questo evento eseguita dal M° Dino Rigillo, Davide Marra e Annamaria Rigillo. Gli arrangiamenti del M° Dino Rigillo. “. “E’ un progetto che supera i campanilismi perché la musica ed il canto trasmettono messaggi di pace, amore e solidarietà. Il coro è una voce unica che si muove in sintonia, tante voci, un’unica persona.

Con questo concerto vi accompagneremo in un clima natalizio” hanno riferito gli organizzatori. I brani, suddivisi in due parti, sono: “Nanita Nana (versione per 4 chitarre), “Tu scendi dalle Stelle” (coro), White Cristmas” (coro), Jingle Bell Rock”(coro). “Halleluyah” (voce solista D.Marra); “Sifuni Leo” (coro, voce solista A.Rigillo), “Can’T Help Falling in Love” (coro);Feliz Navidad (coro, voci-soliste Rigillo-Marra), “Ave Maria” (A.Rigillo), “Stand By Me” (coro-Marra), Carol Of the Bells” (coro), “Salve Regina” (coro). Un appuntamento da non mancare. Il concerto si ripeterà il 1 gennaio a Ripacandida ed il 2 a Ruvo del Monte, sempre alle 20,30.