CONDIVIDI

PescorockL’ associazione DIAPASON, Domenica 7 agosto 2016 presenta la IV edizione del PESCOROCK Live presso la piscina comunale “Fernando Schettini” di Pescopagano  (PZ), nuova location immersa nel verde arricchita da stand gastronomici. Apertura cancelli ore 18.00, inizio concerto ore 20.00. Ingresso euro 5,00 (invece di euro 8,00 previsti inizialmente):Si esibiranno tre gruppi:

GUNS IN PARADISE tribute band dei mitici GUNS n’ROSES. La band tra le più apprezzate del centro-sud ripercorrerà tutta la storia musicale della band statunitense di Axl Rose e Slash.
ECNEPHIAS ospiti speciali della serata. La band potentina ….(wikipedia)
IRA GREEN con la sua band. Piero Pelù nel programma THE VOICE 2015 l’ha definita “URAGANO TIMIDO ”, la ragazza ha impressionato tutti ed è arrivata in semifinale. IRA si esibirà cantando e alternando le più famose cover degli artisti hard rock della scena mondiale ad inediti da lei stessa composti.
 ‘PESCOROCK LIVE‘ nasce nel 2013 dall’idea di un gruppo di amici amanti della musica, appassionati soprattutto di metal ed hard rock con il sogno di
coinvolgere in questa passione sfrenata il loro amato paese di Pescopagano (PZ). Al manipolo di sfegatati fans di IRON MAIDEN e AC/DC si sono aggiunti altri amici pieni di entusiasmo e voglia di fare. Da qui è nata l’associazione culturale ‘Diapason’ che in poco tempo ha trasformato questo sogno in realtà, con il primo concerto a tutto rock del cantautore PINO SCOTTO nell’estate del 2013. Da quel momento sul palco di Pescopagano si sono alternati tanti artisti.

ira green
ira green

L’edizione 2014 ha visto protagonista un PAUL DI’ANNO in grande forma, il primo storico vocalist degli Iron Maiden, che ha richiamato fans da tutte le regioni. L’edizione del 2015 dedicata ai gruppi ha ospitato i W.I.I.D Without Identity, i DYERS EVE (tribute band dei METALLICA) ed i BOX THE WITNESS che hanno infiammato il palco fino a tarda notte alternandosi alle promettenti band emergenti. Fino all’edizione 2016 che si terrà il 07 Agosto, sempre a Pescopagano, ma in una location tutta nuova che ospiterà la graffiante voce di IRA GREEN, semifinalista dalla scorsa edizione di ‘The Voice’. Insieme a lei si alterneranno sul palco altri artisti come gli ECNEPHIAS ed i  GUNS IN PARADISE; i primi con il loro metal estremo dark e gothic ed i secondi, riconosciuti come la più acclamata tribute band dei Guns n Roses del sud Italia, daranno spettacolo per un’intera notte, portando le note più hard del miglior rock italiano nel cuore pulsante della Basilicata.