CONDIVIDI

Melfi – Si è appena concluso il campionato di serie D di Volley Femminile, che ha visto tra le protagoniste la formazione federiciana, la quale ha disputato tutto il campionato alle spalle della corazzata De Gasperi Potenza, formazione composta da atlete che in passato hanno disputato campionati Nazionali.  Nei play-off le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo, prima si sono sbarazzate del Bernalda, poi in semifinale del quotato Matera, ma in finale hanno dovuto cedere alla fortissima De Gasperi, con una sconfitta in casa per 3 – 0, ma togliendosi almeno la soddisfazione di rubare un set in casa potentina perdendo per 3 – 1, concludendo così il campionato in seconda posizione assoluta.

melfi volley
Olimpia Volley Melfi

Soddisfazione in casa Olimpia sia da parte del presidente Rita Gambardella, sia da tutta la dirigenza per il traguardo raggiunto. Un plauso arriva soprattutto da parte dei tecnici Vincenzo Pontolillo e Mario Gambardella che ringraziano le ragazze Aurora Vitucci , Anna Vicari, Fabiana e Stefania Caruso , Alessia Ciaco, Antonella Casorelli , Giuliana Sinigaglia , Filomena Urbano, Francesca Grasso, Anna Ruocco , e Rosa Mairro, a cui si aggiungono i ringraziamenti alle giovanissime Francesca Cicchiello e Adriana Darino per l’impegno profuso durante gli allenamenti e per l’essersi fatte trovare pronte ad ogni gara .

Olimpia Volley Melfi
Olimpia Volley Melfi

Per il tecnico Pontolillo altro motivo di soddisfazione è stato il campionato Sport e Go organizzato dal CSI che ha dato la possibilità a piccoli atleti di confrontarsi con altre realtà, campionato che l’Olimpia ha disputato sia per la categoria under 12 che per quella under 10, con appunto due squadre. In conclusione il tecnico melfitano ha voluto ringraziare tutti gli sponsor che da un po’ di anni hanno sostenuto la causa Olimpia, auspicando che questo aiuto continui, in attesa dei programmi della FIPAV per il prossimo anno dove sicuramente l’olimpia Volley Melfi ci sarà e si spera sempre da protagonista.