CONDIVIDI

Potenza, 2012-10-10 – Sul sito internet del Consiglio regionale (www.consiglio.basilicata.it, nella sezione “trasparenza, valutazione e merito”) è stata pubblicata una tabella riassuntiva delle spese di segreteria e di rappresentanza sostenute da ogni consigliere regionale e assessori esterni nel 2010 (a partire dall’inizio della legislatura) e nel 2011 e raggruppate secondo le varie tipologie di spesa rimborsabili in base all’art. 11 della legge regionale n. 8/98 (collaboratori, uffici, vitto, viaggi, telefoni, attrezzature, ecc.).

La decisione di pubblicare questi dati è stata assunta oggi all’unanimità dall’ufficio di presidenza dell’Assemblea, su proposta del presidente Folino, “in ossequio alle richieste di informazione avanzate da diversi organi di stampa a seguito dei gravi fatti che hanno interessato la Regione Lazio”.

I giornalisti possono inoltre consultare presso gli uffici del Consiglio regionale (dal lunedì al venerdì, dalle 11,00 alle 13,00) i singoli documenti contabili delle spese di segreteria e di rappresentanza sostenute in questa legislatura dai consiglieri regionali e dagli assessori che hanno espresso il proprio consenso sulla richiesta di accesso agli atti formulata dalla stampa. In proposito, al termine della riunione, come annunciato in precedenza, il presidente Folino ha rilasciato agli uffici il proprio consenso a far consultare dai giornalisti che ne faranno richiesta tutta la documentazione relativa al proprio rendiconto.

Fonte: Basilicatanet.it