CONDIVIDI
finale regionale
finale regionale

Potenza, 20-05-2015 – Si è disputata Giovedì 7 Maggio a Potenza presso il Centro Sportivo “Principe di Piemonte”, la finale Regionale di calcio a 5 categoria allievi valida per i Campionati Sportivi Studenteschi. Dopo una combattuta finale e strepitosa rimonta la scuola I.I.S.S. “C. d’Errico” di Palazzo San Gervasio batte i pari età del Liceo Scientifico di Policoro per 6-5. Ecco i nomi dei campioni regionali: Sirressi, Catarinella, Griesi, Telesca, Nozza, Solimena, Lorusso, Cardilli, Pasculli, Ianniello.Allenati dal prof. Olivieri i ragazzi sono stati premiati dal presidente Regionale Coni, Desiderio Leopoldo, dalla coordinatrice dell’ufficio di Educazione Fisica e sportiva Giovanna Molinari, dal Coordinatore del Settore Giovanile Scolastico FIGC Carlo Ottavio e dal Responsabile del Settore Giovanile Scolastico FIGC Michele Avigliano. Ora i ragazzi disputeranno le finali nazionali dal 24 al 29 Maggio a Salsomaggiore Terme dove si confronteranno con i rappresentanti di tutte le regioni d’Italia.

“ E’ un anno veramente proficuo e denso di risultati soddisfacenti quello appena trascorso per noi -commenta il prof. Olivieri- dopo lunghi periodi di preparazione e allenamenti la nostra scuola raccoglie i frutti del lavoro svolto e regala agli alunni e alle loro famiglie soddisfazioni indimenticabili. Vorrei ricordare anche i risultati nel Badminton dove i ragazzi affronteranno le finali nazionali, nel tennis tavolo con il titolo di campioni regionali e nella corsa campestre con un secondo posto alle finali regionali.

In anni di crisi e di poca considerazione da parte del governo verso il mondo scolastico (vedi tagli alle ore di pratica sportiva scolastica), non far scadere la qualità dell’offerta formativa diventa uno degli obiettivi principali; la partecipazione ai Campionati Sportivi Studenteschi diventa così uno degli strumenti per la valorizzazione del lavoro del nostro Istituto Scolastico e, al contempo, procura un aumento delle motivazioni nei nostri alunni, i quali, attraverso lo sport, sono veramente fieri di frequentare e rappresentare questo plesso scolastico.”