CONDIVIDI

stigliano eventiStigliano, 2013-12-29 –  “Signori si diventa…”. E’ il titolo della commedia in due atti, scritta e diretta da Dino Filippo e Franco Micucci. Verrà portata in scena sul palco del Centro sociale di Stigliano domenica 29 dicembre. Sipario ore 21,00 (ingresso ore 20,30). Tutto si svolge nell’anno del Signore 1485, quando la finanza creativa era ancora un concetto astratto, una meta a dir poco sconosciuta. “Allora – stando alla trama – le donne bacchettavano gli uomini a comando. Senza una casa un uomo non andava avanti…Ma anche no”. Poi arriva l’uomo dalla visione globale e tutto cambia. E si fa largo la convinzione che “non ci sono più gli uomini di una volta. Ma non è detta l’ultima speranza…”.

Per il resto, tutto è avvolto nel mistero e nessun particolare ulteriore della trama può essere svelato. Lo si potrà scoprire solo accomodandosi in sala. E visto il tutto esaurito registrato per la prima di domenica, il sodalizio ha già deciso – a gran richiesta – di proporre una replica dello spettacolo per il 30 dicembre (sempre allo stesso orario), in modo da dare a tutti (anche a coloro che non son riusciti a prenotare in tempo) la possibilità di assistervi.

Per info e prenotazioni: stiglianoeventi.pr@gmail.com. La commedia (che vedrà la partecipazione di un cast di 22 attori locali non professionisti) nasce come iniziativa natalizia dell’associazione “Stigliano Eventi”, già impegnata da anni – fra le altre cose – nella rappresentazione scenica de “La Leggenda del Drago”, affermato cine-spettacolo itinerante giunto quest’anno alla quinta edizione consecutiva.