CONDIVIDI

Sportello Europa GiovanePontecagnano Faiano (SA) – Attivati gli “incontri itineranti” pianificati nell’ambito del programma di animazione dello Sportello Europa Giovane 4.0 che vedono il coinvolgimento delle Associazioni e delle Istituzioni locali con l’obiettivo strategico di ancorare al territorio lo Sportello e coinvolgere giovani di varia provenienza sociale e culturale.

Gli incontri rientrano tra le azione di “idea generation” del progetto Sportello Europa Giovane 4.0, cofinanziato da Sviluppo Campania SpA nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing Territoriale“ PAC III DGR 497/2013, sostegno ai programmi di idea generation, Campania in Hub, Ecosistema regionale a favore della nuova imprenditoria innovativa (Rete Regionale di Incubatori).

L’organizzazione degli incontri è curata dal Responsabile Unico del Procedimento del progetto Sportello Europa Giovane 4.0, Dott. Luca Coppola.

All’incontro itinerante, introdotto dal Presidente dell’Associazione Avalon Michele D’Elia sono intervenuti Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners e Patrizia Laudano esperta in assistenza tecnica alla P.A. che hanno illustrato le possibilità previste dal programma di incubazione regionale.

Hanno partecipato molti giovani tra cui i soci dell’Associazione Avalon, struttura impegnata su progettazione di eventi e manifestazioni, formazione e creazione di impresa con attenzione alle politiche di valorizzazione della aree rurali e delle attività indoor.