CONDIVIDI
CUS Potenza Rugby e BCC di Laurenzana e Nova Siri
CUS Potenza Rugby e BCC di Laurenzana e Nova Siri

Si rinnova per il secondo anno consecutivo la partnership tra CUS Potenza Rugby e BCC di Laurenzana e Nova Siri che dopo la splendida annata scorsa, che si è conclusa con la vittoria del campionato, hanno confermato gli intenti su nuovi obiettivi comuni. Stamane, infatti, nella direzione generale della BCC sono anche state poste le basi per la creazione di un settore giovanile atto a dare constinuità a tutto il movimento ovale potentino.

“E’ un grande privilegio – ha dichiarato Giorgio Costantino D.G. della BCC – proseguire nel sostegno a uno sport nobile come il rugby. Il nostro obiettivo è quello di favorire lo sviluppo soprattutto a livello giovanile di uno sport ancora poco conosciuto come il rugby. Il sostegno, fondamentale cardine di questo sport collima perfettamente con i volari di questo istituto e, proprio per questo, la BCC supporterà lo sviluppo di un solido settore giovanile, così da poter permettere ancor di più la radicazione nel tessuto sociale e sportivo della città, di uno sport come il rugby e contemporaneamente di una squadra che negli ultimi due anni ha dominato nel campionato maggiore di serie C2”.

“Come l’anno scorso, è un grande onore sapere di poter contare sul sostegno di una banca importante come la BCC per lo sviluppo del rugby di base – ha dichiarato il Delegato Regionale FIR Michele Sabia – Uno dei punti fermi della Fedrazione è proprio lo sviluppo e la crescita dei settori giovanili e qui a Potenza si sta facendo un lavoro egregio grazie all’impegno lodevole del CUS Potenza Rugby. Già l’anno scorso il sostegno della BCC è stato fondamentale per dare inizio alla creazione di un settore di base, con il rinnovo della partnership possiamo rafforzare ed ampliare proprio questo settore. Alla luce di tale sostegno, verrà creata un nuovo sodalizio sportivo che prenderà il nome di Giovani Leoni Potenza Rugby, che punterà esclusivamente allo sviluppo del rugby di base a che avrà come main sponsor proprio la BCC di Laurenzana e Nova Siri”