CONDIVIDI

Liceo Artistico Sabatini Menna di SalernoSalerno – Sarà presentato lunedì 19 Dicembre a studenti e giovani under 25 il progetto “Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte” del Liceo Artistico Sabatini Menna a valere sull’avviso pubblico “Scuola Viva” emanato dalla Regione Campania.

L’appuntamento coi ragazzi è, quindi, alle h 9:00 presso la sede del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI e alle 11:00 presso la sede in Via Acerno 1 a Salerno.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Ester Andreola intende mettere in campo azioni utili per un ampio coinvolgimento di giovani da inserire nei tre moduli tematici da ottanta ore ognuno riguardanti l’Orientamento al Lavoro, l’Officina delle Idee e la Vetrina Multimediale della Cultura.

Le azioni previste dal progetto, le modalità attuative, gli obiettivi e le opportunità che presenta saranno illustrate ai potenziali beneficiari da Vincenzo Quagliano amministratori della QS & Partners SNC di Salerno, e da Letizia Cammarota di ESSENIA UETP Srl, strutture partner del progetto.

Con il progetto L.I.C.E.O. ART l’istituto salernitano Sabatini Menna intende dare risposte concrete alle esigenze manifestate da studenti, giovani diplomati e fuoriusciti dal mondo della scuola di età compresa tra i 16 ed i 25 anni interessati ad attività di lavoro autonomo, a stage nazionali ed europei, all’avvio di nuova imprenditorialità creativa e innovativa e a giovani che vogliono apprendere l’utilizzo di nuove tecnologie quali la stampante 3 D.
Il bando è disponibile sul sito www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it; le domande per partecipare al progetto L.I.C.E.O. ART devono pervenire alla segreteria del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno entro le h 12:00 del 22/12/2016.

La partecipazione ai moduli prevede il rilascio da parte dell’istituto scolastico di un attestato di frequenza.