CONDIVIDI
Saraghina Eyewear
Saraghina Eyewear

Saraghina, il brand riminese di Angelo e Silvia Di Stefano interviene al Premio “Moda Città dei Sassi di Matera”. Il marchio di occhiali partecipa alla prestigiosa manifestazione con la sua capsule dedicata a Federico Fellini, quale espressione contemporanea e continuativa dello stile lanciato dal grande maestro.

L’inconfondibile segno estetico di questo genio romagnolo verrà analizzato dal volume di Gianluca Lo Vetro Fellini e la moda: percorsi di stile da Casanova a Lady Gaga (Ed. Bruno Mondadori) con cui Martedì 8 Settembre ore 10.30 alla Chiesetta di Palazzo Gattini Luxury Hotel a Matera si introduce il premio della città lucana. Nel segno della moda coniugata alla cultura e al cinema.

Gianluca Lo Vetro
Gianluca Lo Vetro

Angelo Di Stefano commenta: “Sono onorato di questo invito perché porto le mie creazioni in un contesto di eccellenza italiana, come i sassi di Matera, bene dell’Unesco e candidata a capitale europea della Cultura 2019. “Una dimensione di monumentale granitica come quella del mio conterraneo Federico che mi ha ispirato la collezione dedicata ai suoi film”.

Saraghina Eyewear

L’azienda nata a Rimini nel 2013 città del grande Federico Fellini ha trovato ispirazione proprio dalla vita del suo illustre concittadino per realizzare una capsule di occhiali dal design inconfondibile, in nylon super leggero e metallo ultralight, caratterizzati da linee originali e da coraggiosi accostamenti cromatici tra montature e lenti.

8 ½, Cabiria, Fulgor e Giulietta sono solo alcuni dei nomi degli occhiali creati da Saraghina per rendere omaggio alla vita del grande Maestro che ha saputo trasmettere attraverso i suoi capolavori lo spirito seducente e spensierato della vita.

Filosofia che Saraghina vuole comunicare con le sue collezioni fresche, colorate e semplici come le cose che danno sapore alla vita. Come il pesce azzurro Saraghina.