CONDIVIDI

San Nicola di Melfi- Nella zona industriale di San Nicola di Melfi le condizioni della strada Provinciale per giungere alla Fiat, sono in pessime condizioni. Ogni giorno migliaia tra automobili e mezzi pesanti percorrono questa strada, che si presenta con un manto stradale dissestato, che non favorisce una circolazione ottimale.

San Nicola di Melfi e le buche
San Nicola di Melfi e le buche

Già nel passato sono stati effettuati lavori di manutenzione che allo stato dei fatti non sono stati risolutivi. Vi sono alcune buche che raggiungono anche i dieci cm di spessore con danni ai mezzi in transito. Queste buche (vedi foto) mettono in grave pericolo la circolazione, è bene che il Comune di Melfi, solleciti la Provincia, nell’ambito delle proprie competenze e responsabilità, a porre in essere ogni provvedimento necessario a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini lavoratori che ogni giorno transitano su questa strada.

San Nicola di Melfi e le buche
San Nicola di Melfi e le buche

La strada è percorsa giornalmente da migliaia di dipendenti della FCA Ex Fiat Melfi più altri lavoratori della Barilla Salati Preziosi ed indotti. Ecco le testimonianze di chi ogni giorno transita su questa strada, Michele Sepe: “ transitando su questa strada sono rimasto coinvolto con la propria automobile dentro una di queste buche, con grave danno all’automobile con gomma forata e cerchione distrutto ed altri problemi alla carrozzeria, sono rimasto in attesa dell’intervento del carro attrezzi .Ho raggiunto il posto di lavoro a piedi!”.

Anche il giovanissimo studente Tirico Gianmarco attivista M5S Giovani, più volte percorre la strada per frequentare corsi scolastici, stage formativi presso la zona industriale: “ bisogna intervenire immediatamente oppure chiameremo Striscia La Notizia e le varie trasmissioni televisive per far conoscere una realtà vergognosa, per raggiungere stabilimenti di ultima generazione, come la Fiat e la Barilla, si arriva percorrendo strade da terzo mondo!”.