Associazione Valorizzazione Cascate di San Fele ACAI San Fele

e.p.c. Alle Associazioni di San Fele

e.p.c. Alla cittadinanza

e.p.c. Agli Organi di Stampa

Oggetto: Vendita Chalet area Pozzo di Nitti.

cascate di san fele

Con la presente le scriventi associazioni, essendo venuta a conoscenza di valutazioni in corso da parte dell’Amministrazione Comunale sulla eventualità di alienare l’area di POZZO DI NITTI ed in particolare dello chalet (di recente costruzione con finanziamenti pubblici) e dell’area circostante, intendono partecipare il loro totale dissenso per tale eventuale scelta.

Appare infatti illogico oltre che inopportuno che un bene strategico sul piano turistico e di elevato interesse pubblico possa essere sottratto alla normale e totale fruibilità dei cittadini di San Fele e degli innumerevoli turisti che lo hanno da sempre frequentato.

Il luogo, infatti, rappresenta un punto di riferimento per le giornate all’aperto e i pic-nic dei sanfelesi e non solo.

Vendere questo patrimonio pubblico costituirebbe un atto scellerato al quale sin da ora si dichiara di opporsi fermamente con ogni azione possibile.

L’alienazione di questo bene, inoltre, rappresenterebbe altresì un freno ed un gravissimo pregiudizio alla realizzazione di ogni piano di sviluppo turistico dell’area e dell’intero territorio di San Fele.

Di contro si invita l’Amministrazione Comunale a procedere con urgenza con il massimo della pubblicizzazione alle procedure per l’affidamento di questa struttura e delle altre a vocazione turistica in capo ad operatori turistici professionali e qualificati che potrebbero gestire al meglio le aree per la stagione turistica 2016 ormai già in corso.

Un invito rivolgiamo a tutte le associazioni e ai cittadini che sono contrari alla vendita dello chalet e di parte dell’area a manifestare il loro dissenso nelle forme ritenute più opportune.

Cordiali saluti.

San Fele 30 marzo 2016