CONDIVIDI

schianoDal 15 al 18 ottobre 2015 a Salerno, al Complesso Monumentale di Santa Sofia, è visitabile la Mostra Pittorica dell’Artista Lucia Schiano, talentuosa e sensibile protagonista della scena napoletana, in particolare, e nazionale in generale. La raffigurazione del Paesaggio nei lavori della Schiano è dettata da una esigenza di luce, colore, vitalità , evidente nella scelta di una gamma cromatica accesa e vibrante, oltre che nel ricercato vigore plastico delle pennellate sulla tela.

Paesaggio Schiano
Paesaggio Schiano

Passaggi quindi nei Paesaggi della sua anima, quelli più intimi e nascosti, lontani da occhi indiscreti, e pieni di un viscerale rapporto d’amore con le sue origini. I ricordi, le angosce, le gioie e le speranze giocano tra loro, rincorrendosi nei suoi Paesaggi, nascondendosi dietro i Rossi e i Gialli accesi e tuffandosi nel Blu intenso.

Maria Rosaria Voccia
Salerno. Complesso Monumentale di S.Sofia, Largo Abate Conforti.Dal 15 al 18 ottobre 2015. Orario visite: 19-22. A cura di Maria Rosaria Voccia , Allestimento a cura di Pasquale Cicalese, Organizzazione di Velia Tancredi
Ufficio Stampa dr.ssa Maria Rosaria Voccia