CONDIVIDI
Lorena Ticchio
Lorena Ticchio

Ruvo del Monte – Nel piccolo centro lucano, vive una ragazza dal talento musicale. Lorena Ticchio, nome d’arte Lorena, nasce il 28 agosto del 1990 a Melfi. Già durante l’infanzia mostra il proprio interesse verso la musica e così, all’età di 10 anni inizia a studiare tastiera e in seguito, quasi per gioco, comincia a cantare. All’età di 14 anni decide di incidere un disco fatto di cover e un brano inedito “Le tue mani nelle mie” scritto e composto dal maestro Altieri Alessandro. Nello stesso anno partecipa al “Premio Mia Martini” classificandosi semifinalista a San Benedetto del Tronto. Negli anni successivi seguono esibizioni con band locali. Nel 2006 inizia a cantare come corista in una cover band di Zucchero Fornaciari “Zucchero Dipendenti”, seguono partecipazioni a vari festival e concorsi canori.Nel 2008 partecipa ai provini “X Factor” e “Amici”.

Attualmente collabora in varie situazioni tra cui il trio acustico “Tempo Zero” e la band “Vittima Modà Tribute Band”. Arrivando ai giorni nostri, il 1 marzo uscirà il suo nuovo singolo dal titolo “T’innamorerai” scritto da Massimo Tornese e Mauro Tummolo scaricabile su ITunes.
A descrivere il contenuto di questo nuovo album è la stessa Lorena a raccontare: “ Il brano parla d’amore…Un amore all’inizio non corrisposto ma le cose stanno cambiando e il sentimento cresce sempre più…Il brano é stato registrato presso la casa discografica Pop Music Group a Crotone, l’arrangiamento e il missaggio sono stati curati da Max Mungari”.