CONDIVIDI

cusPotenza, 2014-01-09 – Come recita un vecchio adagio, l’epifania ogni festa si porta via e con la fine delle feste si torna alle normali attività di ogni giorno. Questo discorso vale anche per i leoni del CUS Potenza Rugby che agli ordini di mister Giovanni Passarella, riprendono il 7 gennaio la propria attività agonistica. Il 2013 si è concluso con una convincente vittoria, nell’ultima partita del girone d’andata, in quel di Bitonto per 19 a 16 e su queste basi parte il lavoro di Buchicchio e compagni. Complice la lunga pausa invernale messa in essere quest’anno dal Comitato Pugliese della FIR che finirà il prossimo 2 febbraio con il ritorno in campo a Foggia contro il Cus, la staff tecnico della squadra del capoluogo ha previsto diverse sessioni di preparazione atletica al fine di riprendere lo smalto fisico di inizio stagione.

“E’ un’occasione che non possiamo farci sfuggire – è il commento di coach Passarella – La lunga pausa ci permetterà di fare un richiamo di preparazione per affrontare al meglio la seconda parte di campionato. Non solo corsa comunque. Ci saranno ovviamente allenamenti finalizzati al miglioramento di schemi e tecnica, oltre a coinvolgere le nuove leve che speriamo ci verranno a trovare in questo mese.”

La pausa invernale, infatti, servirà anche per far avvicinare nuove leve alla disciplina della palla ovale, grazie all’opera di proselitismo messa in atto dagli stessi atleti del Potenza Rugby e per chi fosse interessato può raggiungere i leoni nero verdi al Campo Principe di Piemonte in Rione Santa Maria di Potenza, ogni martedì e venerdì dalle 20 alle 22 o contattare direttamente la società all’indirizzo mail potenzarugby@gmail.com.
Riprenderanno poi anche le attività con il settore giovanile presso i plessi scolastici convenzionati con la società nero verde, ovvero I.C. Sinisgalli di Potenza, I.C. di Tito e I.C. di Pignola.

Insomma tutto pronto per iniziare al meglio il nuovo anno per il CUS Potenza Rugby, certi di poter ben fare nel girone di ritorno di questo avvincente campionato di serie C.