CONDIVIDI
Ripacandida i Musulmani con Donato Chiarito in posa
Ripacandida i Musulmani con Donato Chiarito

Ripacandida – Santa messa nella notte di Natale alla presenza di musulmani. Una integrazione che la piccola comunità del Vulture sta attivando dallo scorso mese di luglio, quando ha accolto sette pakistan e sette nigeriani.La notte di Natale, erano presenti alla messa celebrata da don Francesco, in una gremita chiesa di Santa Maria del Sepolcro.

Questi ragazzi sono seguiti dall’associazione Arci di Rionero in Vulture e grazie all’associazione Acli I Fiori del Vulture, intraprendono corsi in lingua italiana.Il pomeriggio stanno a Rionero a svolgere altre attività di integrazione sociale..Donato Chiarito un componente dell’associazione Acli è rimasto stupito di questa integrazione: “ho voluto portarli in chiesa per non farli sentire soli in una festa così importante, anche se professano una religione diversa dalla nostra.

Devo dire che sono rimasti contenti, fino al punto che a fine messa hanno accettato gli auguri da tutta la comunità ed hanno voluto fare una foto vicino al Bambino Gesù,Questa è vera integrazione! Non .lasciare soli chi è meno fortunato do noi Nei prossimi giorni questi migranti saranno impegnati anche in serate di tombolata”.