CONDIVIDI
Ripacandida la processione con la madonna del carmine
Ripacandida la processione con la madonna del carmine

Ripacandida  – Con la festa in onore della Madonna del Carmine giungono al termine le feste religiose nel centro vulturino organizzate dal nuovo comitato festa. “Una eccellente collaborazione con il nostro sacerdote don Francesco Consiglio-riferiscono i componenti del comitato festa- il quale ci ha seguiti ed ha condiviso con noi tutte le scelte fatte. Essendo un comitato giovane, siamo pronti a ripartire per cercare di organizzare ancora ogni genere di eventi ed anche a migliorare tutte le cose che ci sono sfuggite essendo alla nostra prima esperienza”.

La festa si è svolta nelle giornate di sabato e domenica del primo week-end settembrino con le rispettive processioni, domenica la Madonna è tornata nella sua chiesa, in via Santa Maria, piena di affreschi, raffiguranti la Madonna del Carmine ed i Santi. Entrambe le serate sono state allietare da gruppi musicali e fuori pirotecnici

Il parroco don Francesco Consiglio ha ringraziato: “Papa Francesco invita i credenti ad essere sinodali, vuol dire qualsiasi cosa che si organizza, in questo caso una festa patronale, la si deve fare in comunione con gli altri. E così deve essere nella nostra piccola comunità. Ringrazio il comitato festa, rinnovato e chiediamo perdono in ogni momento della nostra vita”.