CONDIVIDI
Ripacandida festa San Donato
Ripacandida festa San Donato

Ripacandida, 2013-08-04 – L’Associazione Culturale ” Santuario San Donato” e la Parrocchia Santa Maria del Sepolcro presieduta dal parroco don Francesco Distasi, organizzano per il 5-6 e 7 agosto i solenni festeggiamenti in onore di San Donato Vescovo, martire protettore di Ripacandida. Per l’occasione il parroco don Francesco, in questo momento di crisi che colpisce tutte le fasce di età, ha rivolto un appello a San Donato: ““O glorioso San Donato, per il luminoso esempio che ci hai offerto nel preparare il tuo apostolato nel nascondimento, nella preghiera, nel sacrificio, ottieni ai giovani forza, coerenza e fede nel preparare il loro futuro, agli adulti chiara testimonianza nel vivere la loro missione nel mondo, agli anziani nel saper comunicare la loro esperienza”.

Il programma religioso prevede dal 27 luglio al 04 agosto ore 18.30 Santa Messa e Novena in onore di San Donato. In particolare lunedì 5 agosto nella chiesa madre alle ore 10,45 Solenne concelebrazione presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo di Acerenza, seguirà la Solenne processione con la statua di San Donato per le vie del paese. Il programma civile prevede:

lunedì 05 agosto

ore 9.00 Giro per le vie del paese del complesso bandistico “G.Orsomando” di Rionero in Vulture

ore 14,00 Spettacolo Pirotecnico

ore 21,30 Serata musicale con la “Cover Band di Vasco Rossi”. Piazzale San Donato.

martedì 06 agosto

ore 21.30 Serata musicale con i “I Tarantolati” di Tricarico. Piazzale San Donato.

mercoledì 07 agosto

ore 21.30 Commedia teatrale “Finchè Morte non vi Separi” scritta e diretta da Carlo Buccirosso. Stadio Comunale “San Donatello”

ore 24.00 Spettacolo Pirotecnico

Lorenzo Zolfo